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Iscrizione Anagrafe della Popolazione Temporanea

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Iscrizione Anagrafe della Popolazione Temporanea


A chi è rivolto

L'iscrizione nello Schedario della Popolazione Temporanea (SPT) può essere richiesta da:

  • Cittadini italiani residenti in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 4 mesi;
  • Cittadini di Stato terzo (non appartenenti all'Unione Europea), residenti all'estero o in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 4 mesi;
  • Cittadini dell'Unione Europea, residenti all'estero o in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 3 mesi (Decr. Lgsl. 30/2007).
La richiesta può essere presentata a condizione che si dimori da almeno 4 mesi nel territorio del Comune, ma non sia in condizione di stabilirvi la propria residenza. La permanenza non deve superare i 12 mesi, in tal caso il cittadino non può essere più considerato temporaneo e deve richiedere l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente.

Descrizione

Iscrizione Anagrafe della Popolazione Temporanea

Come fare

Documenti da Presentare

  • I cittadini italiani devono presentare: istanza di iscrizione; documento di riconoscimento; codice fiscale.
  • I cittadini dell'Unione Europea (studenti universitari, ricercatori, lavoratori stagionali, ecc.) devono presentare: istanza di iscrizione; documento di riconoscimento; tessera sanitaria europea (TEAM); codice fiscale (se in possesso); contratto di lavoro stagionale o dichiarazione dell'Università relativa all'attività di studio o ricerca.
  • I cittadini di un Paese Terzo (Extra UE) devono presentare: istanza di iscrizione; passaporto in corso di validità; permesso di soggiorno in corso di validità; codice fiscale (se in possesso); documentazione relativa al domicilio.

Cosa serve

 

Cosa si ottiene

Iscrizione Anagrafe della Popolazione Temporanea

Tempi e scadenze

I tempi dipendono dagli accertamenti degli enti competenti e variano dai 10 ai 30 giorni.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Ulteriori Informazioni

La validità è di un anno, terminato il quale sarà necessario presentare nuova domanda.
L'iscrizione è gratuita.

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Contatti generali
Segreteria
Indirizzo: Piazza Giacomo Gianoglio, 2

Telefono:
0144320753
Email:
info@comune.cavatore.al.it
PEC:
comune.cavatore@pec.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 14/03/2023


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