A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Descrizione
É il documento che Certifica che la persona è vedovo/a.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona a cui si riferisce il certificato.
Validità
Il certificato di vedovanza ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma.Le Pubbliche Amministrazioni, nonché i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
Cosa serve
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Riferimenti Normativi
1) D.P.R. 223 del 30.05.89;
2) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini;
3) D.P.R. 403 del 1998.
Riferimenti Normativi Locali
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Ulteriori Informazioni
Costo
- Autocertificazione Gratuita;
- Diritti di Segreteria
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 15/11/2023